PANAMA 2019. INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTÚ. Quanto costerà iscriversi?

Anche loro animeranno la giornata
Anche loro animeranno la giornata

Trecentocinquantaduegiorni a Panama 2019. Il conto alla rovescia verso la 34esima Giornata mondiale della gioventù che si inaugurerà il 22 gennaio prossimo nel paese dell’Istmo dell’America Centrale è già iniziato e l’apposito sito lo scandisce con tanto di ore, minuti e secondi che si riavvolgono all’indietro verso il punto zero. Quando Papa Francesco, come ha promesso, inaugurerà il suo secondo raduno mondiale giovanile dopo quello in Brasile, a Rio de Janeiro, del 2013, ad inizio pontificato.

Chi volesse saperne di più, su Panama, i luoghi che verranno investiti dal megaraduno, l’inno selezionato per l’evento, il lemma, gli antecedenti e i messaggi già dedicati da Papa Francesco all’incontro, non ha che da navigare in JMG Panama 2019.

Intanto il Comitato organizzatore locale presieduto dall’arcivescovo José Domingo Ulloa ha abbassato la bandierina dello start alle iscrizioni, facendo conoscere le modalità per poterlo fare e i pacchetti preparati per i pellegrini che vorranno parteciparvi, che si prevedono numerosi da tutti i paesi dell’America Latina e non solo. Ulloa ha premesso che “nessuno paga per vedere il Papa, questo è gratis”, e che le iscrizioni servono a coprire “l’assicurazione medica, l’ospitalità e le diverse spese che implica l’organizzazione” di un evento di dimensioni gigantesche. Di seguito sono stati illustrati dieci diversi pacchetti il cui costo oscilla tra i 250 dollari e i 50 per l’intera settimana (dal 22 al 27 gennaio) a seconda che includano trasporto, alimentazione, alloggio, kit del pellegrino, assicurazione medica o solo alcuni di questi servizi.

Torna alla Home Page