TASK FORCE EVANGELICA IN NICARAGUA. Verranno da tutto il mondo e sbarcheranno in 3000 per la “grande crociata cristiana” che percorrerà la maggior parte del paese

Sbarco in forze
Sbarco in forze

La carica dei tremila è prevista questo fine settimana. Arriveranno nel paese di Augusto Cesar Sandino in massa e da diversi paesi del globo. Visiteranno scuole e chiese. Oltre ad annunciare la Bibbia, svilupperanno progetti comunitari e presteranno cure mediche a chi ne ha bisogno. L’iniziativa dei tremila evangelici provenienti da decine di paesi dei cinque continenti ha carattere biennale, l’ultima volta che invasero l’America Centrale fu nel 2013, in Honduras e nel 2015 nella Repubblica Dominicana.

Il loro portavoce ha detto ai giornalisti che i missionari delle chiese evangeliche hanno scelto il Nicaragua per “condividere un messaggio di fede e di speranza” nelle città e tra le comunità rurali. I missionari arriveranno domenica con 12 jet privati da Miami, Stati Uniti, e prenderanno alloggio in 17 hotel in diverse zone del Nicaragua per una settimana.

L’evento di chiusura sarà un raduno di massa, il 29 luglio in Plaza de la Fe, a Managua, un’enorme spianata dove il presidente Daniel Ortega ha celebrato il 38 ° anniversario della rivoluzione sandinista lo scorso mercoledì.

Torna alla Home Page