PASSERÁ ANCHE PER LA BOLIVIA IL TRENO BIOCEANICO. L’importante opera riunirà capitali tedeschi, svizzeri e australiani. La nuova linea ferroviaria unirà il Perù al Brasile

3.500 chilometri di meraviglie
3.500 chilometri di meraviglie

Un punto a favore di Evo Morales. Il treno che unirà i due oceani, l’Atlantico e il Pacifico, passerà anche per la Bolivia. L’annuncio, rilanciato dal quotidiano boliviano La Razón, l’ha dato il presidente Evo Morales dopo il colloquio con il viceministro dei Trasporti e Infrastrutture della Germania, paese, quest’ultimo, che apporterà la maggior parte del finanziamento necessario. Alla Germania si uniranno anche imprenditori svizzeri e australiani. Nel mese di febbraio del 2017 una delegazione mista governo tedesco e imprenditori viaggerà in Bolivia per mettere a punto i dettagli del progetto e del finanziamento.

Il treno unirà i porto di Ilo, in Perù, sull’Oceano Pacifico, al porto di Santos, in Brasile, sull’Oceano Atlantico attraversando il territorio boliviano. Il megaprogetto beneficerà anche Argentina, Uruguay e Paraguay.

Torna alla Home Page