ANCHE MADRE TERESA TRA LE STATUE DI APARECIDA. La neo-Santa fa il suo ingresso nel museo del santuario brasiliano con quella di Benedetto XVI

Le ultime acquisizioni-Foto Museo delle Cere
Le ultime acquisizioni-Foto Museo delle Cere

Se la replica della statua della Madonna di Aparecida si installa nei giardini vaticani, quella di Benedetto XVI e di Madre Teresa di Calcutta entrano nella basilica più nota del Brasile, Aparecida, nello stato di San Paolo. Le due statue in cera, di formato naturale, questa settimana hanno raggiunto le altre 61 presenti nel Museo del santuario. I tre Papi che sono passati per la città di Aparecida in momenti diversi ci sono tutti: Giovanni Paolo II ci andò nel luglio del 1980, Benedetto XVI nel maggio del 2007, in occasione della 5° Conferenza generale dell’episcopato latino-americano e Francesco nel luglio del 2013, poco dopo l’elezione, per la Giornata mondiale della gioventù.

Il Museo delle cere “Nossa Senhora Aparecida” è proprietà del santuario, realizzato in collaborazione con il Gruppo Dreams che possiede musei di cera nelle città brasiliane di Gramado e Foz do Iguaçu e in Messico, a Cancun.

Il Museo sorge di fianco al Centro di appoggio ai pellegrini, su uno spazio di seimila metri quadrati. Ricrea momenti e dà visibilità a personaggi legati alla Madonna di Aparecida, con i suoi 12 milioni di visitanti nel 2015. Di fianco a figure storiche come Pedro I, il primo imperatore del Brasile e Isabella, principessa imperiale in tre occasioni, ci sono il presidente Getúlio Vargas, e i santi brasiliani Madre Paulina e Frei Galvão con figure dei nostri giorni come l’ex-calciatore Ronaldo o l’astronauta Marcos Ponte.

Torna alla Home Page