300 SALVADOREGNI IN VATICANO. Arriveranno il 30 ottobre, guidati da sei vescovi, e saranno ricevuti in udienza da Papa Francesco

La tomba di Romero
La tomba di Romero

Papa Francesco riceverà una delegazione di oltre 300 salvadoregni in Vaticano, guidata da sei vescovi, per ringraziare il pontefice per la beatificazione di Mons. Oscar A. Romero, e per invitarlo a visitare il paese. Lo ha annunciato monsignor Gregorio Rosa Chávez, vescovo ausiliare di San Salvador, in una intervista ad un popolare programma radiofonico di El Salvador chiamato “Pencho Y Aida”.

L’udienza si svolgerà nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico venerdì 30 ottobre. In prima fila l’arcivescovo di San Salvador monsignor José Luis Escobar Alas. Della delegazione faranno parte anche un centinaio di salvadoregni residenti in Italia.

Il sito Super Martyrio, dedicato al vescovo martire, pone in relazione il prossimo incontro con il Papa con l’udienza accordata da Francesco il 9 maggio dello scorso anno, quando quattro vescovi salvadoregni lo incontrarono per perorare la causa di beatificazione di Romero.

Torna alla Home Page