CAVALCATA ANDINA PER IL PAPA, POI LA PIANURA DEL PARAGUAY. Queste le date: 6 – 8 luglio Ecuador, 8 – 10 luglio Bolivia e 10 – 12 luglio Paraguay

Ad alta quota
Ad alta quota

Anche se non vi è stato sino ad oggi nessun annuncio ufficiale del pellegrinaggio di Papa Francesco in tre Paesi del Sudamerica – Ecuador, Bolivia e Paraguay – e tantomeno sono state precisate le date di questo viaggio, la stampa locale delle tre Nazioni ha già anticipato la date probabili: il Santo Padre visiterà l’Ecuador dal 6 all’8 luglio, poi dall’8 al 10 sarà la volta della Bolivia e infine dal 10 al 12 si recherà in Paraguay. Qualche settimana fa una commissione vaticana incaricata di preparare le visite, guidata dal suo responsabile Alberto Gasbarri, direttore amministrativo della Radio Vaticana, ha fatto i rigorosi sopraluoghi da dove scaturirà il programma, forse già in elaborazione.

In concreto, in Ecuador il Papa, stando sempre alla stampa locale, arriverà alla capitale, Quito, il lunedì 6 luglio e a mezzogiorno del mercoledì 8 partirà verso La Paz in Bolivia. Javier Escalier, responsabile per la cultura del Municipio de La Paz, ha assicurato che l’aereo del Papa atterrerà nell’Aeroporto El Alto (4.100 metri di altitudine) per poi scendere verso la città dove presiederà la Santa Messa nella Cattedrale Metroplitan. Radio Fides da parte sua precisa che il Santo Padre si fermerà a La Paz sei ore circa. Poi Papa Francesco si trasferirà alla città di Santa Cruz de la Sierra dove, giovedì 9 luglio, avrà un programma molto intenso e dove qui pernotterà. Il venerdì 10 il Papa si trasferirà in Paraguay, all’aeroporto internazionale di Asunción.

Torna alla Home Page