IL PRESIDENTE E L’AUTOSTOPPISTA. Un episodio che non resterà negli annali della storia dell’Uruguay ma che vale la pena registrare, almeno per la cronaca

Nuca presidenziale
Nuca presidenziale
Lo riferisce il quotidiano uruguayano El Observador che pubblica il selfie del cittadino Gerhald Acosta e il suo racconto postato su Facebook. La curiosa fotografia riprende la nuca del presidente uruguayano José “Pepe” Mujica e l’autore dello scatto, un meccanico che stava facendo l’autostop al ritorno dal lavoro. Sole a picco, alta temperatura, l’uomo camminando al bordo della strada. “Sono passate 25 o 30 auto ma nessuna si è fermata, e lo capisco considerando i tempi” ha dichiarato al quotidiano di Montevideo.
Mentre camminava un automobile con targa ufficiale ed un secondo veicolo che la seguiva transitavano lungo la strada provinciale. Il veicolo si ferma, l’uomo di fianco al guidatore gli chiede all’autostoppista dove sia diretto, poi lo invita a salire. “Mi ha detto che mi poteva portare sino ad  Anchorena”. Con sorpresa dell’autostoppista alla guida dell’auto c’era una donna conosciuta, la senatrice Lucía Topolansky e di fianco l’ancor più noto marito, il presidente dell’Uruguay José Mujica.
Torna alla Home Page